Benvenuti!

Benvenuti sul mio blog, una finestra per i non addetti ai lavori di modo che anche un pubblico meno di nicchia possa aver modo di seguire questo progetto.
In queste pagine darò spazio a quello che dal lontano dicembre 2007 impegna, a fasi alterne, una generosa fetta del mio tempo libero, ovvero la creazione di un videogioco amatoriale tramite l'utilizzo del diffuso tool della Enterbrain, RpgMaker 2003.

Pocket Quest! è un progetto atipico per lo strumento usato, rivolto per lo più alla creazione di giochi di ruolo di stampo orientale come quelli che andavano per la maggiore ai tempi del Super Nintendo, volendo invece creare una fusione fra un JRPG e un board game, sia a livello grafico che a livello di funzionalità, ho dovuto rinunciare a tutto quello che di standard aveva da offrire il programma realizzando grafica e programmazione customizzata.

Molto di quello che vedete è frutto di assemblaggi ed editing di risorse trovate sui maggiori siti del settore, altre risorse le ho estratte personalmente da vecchi giochi emulati ed altre ancora sono frutto di lavoro personale.

Che dire di più, buona lettura ;)!

martedì 5 giugno 2012

Fiumi di parole...nanana na na na na naaaaaa

E il primo centinaio di baloon è andato. Nello specifico 78 di Testament e 22 di Uzu in risposta che per fortuna parla meno (oh, 100 precisi).

Ora sono quasi indeciso se finire tutta la trasposizione in immagini dei dialoghi oppure, visto che ho una discussione pronta, programmare quella prima di procedere alle altre.

Nel frattempo random facts:

-Strasob. M'è finita la seconda stagione di GoT ç_ç e ora come posso attendere una terza. Cadrò nella tentazione di leggere tutti i libri o cercherò di non spoilerarmi nulla nel tentativo di godere a pieno della trasposizione televisiva senza stare a pensare alle modifiche apportate?

-Mi sto giocando un quantitativo circa allucinante di vecchie (e nuove) (e amatoriali) adventure punta e clicca, che ai tempi non avevo giocato, che avevo lasciato a mezzo, che non conoscevo, che ho riscoperto.
5 days a stranger, 7 days a skeptic, Emily Enough, The Dig, Curse of Monkey Island (ebbene sì), Loom, Beneath a Steel Sky, A New Beginning... ora tocca a Larry 7.
Devo dire però che diversi finali mi hanno deluso parecchio, ma parecchio tanto. Vedi The Dig e Monkey 3. Troppo sbrigativi per i miei gusti.

-Non sono uno che ama il Digital Download, per me pagare soldi per ottenere dati senza un supporto fisico, una confezione e un libretto, da collezionista qual sono, è un'aberrazione inaccettabile, per quanto ne capisca le finalità e i motivi.
Nonostante ciò come dire di no ad un' OFFERTA SIMILE? (ci sono sempre voluti 6 giorni per decidermi eh XD).
5 giochi 5, decisamente più che meritevoli: Limbo, Psychonauts, Amnesia, Bastion e Superbrothers: Sword & Sworcery EP in bundle al prezzo che vi pare a voi + parte del prezzo in beneficenza se vi va + tutte le OST + che cavolo volete di più?
Avete ancora 9 giorni circa per decidervi.

10 commenti:

  1. Fra quelli che hai citato conosco solo Curse of Monkey Island (che ho ricominciato da poco)e Beneath a Steel Sky (di cui ho amato alla follia l'atmosfera)...se non lo conosci ti consiglio di provare anche Phoenix Wright per ds, con quello non c'è rischio di rimanere delusi ù.ù.
    Interessante l'offerta, penso che prenderò il pacchetto... psychonauts lo giocai sulla ps2 anni addietro, ma lo mollai dopo poco,magari è la volta buona per riprenderlo...quanto agli altri mi sono innamorato del trailer di limbo *_*
    ps: "etichette: game of thrones, giochi che gioco, baloon pallosi, offerte random" XD XD XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già tutti e 5 gli Ace Attorney e li ho spolpati da cima a fondo negli anni. Una saga che adoro. Dovrebbe esserci anche un seguito di Edgeworth no? Perché non l'hanno ancora portato?
      Limbo l'avevo già giocato e finito, veramente molto bello e intenso, a livello di atmosfera un capolavoro.

      Elimina
    2. Un altro fan... sono quasi commosso XD Edgeworth 2 credo non l'abbiano portato neanche in America, in compenso fra qualche mese dovrebbero uscire Ace Attorney 5 e Prof Layton vs Ace Attorney per 3ds che avrà pure delle cutscene animate *_*

      Elimina
    3. eh, mi manca solo un 3DS, che però non rientra al momento nella mia lista acquisti.
      E del film dal vivo ne vogliamo parlare? XD

      Elimina
    4. Già c'è anche il film XD anche se avrei preferito un anime a dire il vero... peccato che l'attrice che interpreta Mia sia completamente piatta :(

      Elimina
    5. Eh, potevano sceglierne una con le misure adeguate :\
      Temo sia la solita ridicolata giappa. Avrei preferito anche io un anime.
      Voglio dire... la capcom solo quella cacata di anime di powerstone ha fatto? (a parte gli street fighters vari).
      Una serie su Kikaioh? no
      Una serie investigativa su Nick e gli altri? no.

      :\

      Elimina
  2. 100 D:
    78 di Testamet? XD

    Magari programma e poi continua con le picture per spezzare un po'! ^ ^

    - In dilemma pure io! ;_____ ; Ultima puntata di inizio un po' lento ma buona, ha riaperto diversi scenari e strade con tanto di nuovo "regno" alla fine! ^ ^

    - Come sai per il genere... passo! XD

    - Eh purtroppo noi indie ci siam costretti, niente tante scatole e scatolami ;____ ;
    (se riesco a crearlo 'sto benedetto progetto mi farò scatoline su scatolette a mie spese, poche, ma buone ° °, fattele pure te per PQ! XD)
    Ancora non acquistata, ma oggi... domani o dopodomani... mi preoccupa il download! Dove li metto? xD

    ^ ^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, sono diversi giga in effetti, anche se restano lì a disposizione sempre per i riscarico. Anche le OSTs in doppio formato MP3 e FLAC pesano un casino.
      Il totale alla fine dei conti ti pesa 8 giga e spiccioli. Di cui la metà se ne vanno per Psychonauts XD.

      La confezione di PQ è di fatto pronta, la cover serve a quello anche se devo reimpostarla in formato PC e non DS. Io detesto le confezioni formato DVD rettangolari, sono molto affezionato a quelle da CD musicale come i giochi import della playstation1/saturn/dreamcast, quindi il formato sarà quello.
      Manca solo un libretto di istruzioni che dia spessore al libretto/cover. °_°
      I libretti però sono sempre complicati da redarre... e servono disegni XD

      Elimina
  3. 8 giga ;______ ;

    Ah bene cover già pronta! :D
    Ma ovviamente non basta! Io vorrebbi scatola in metallo, artwork separati, calendario, artbook a colori con copertina metallizzata, peluche, spillette, segnalibri, coniglietti rossi vari, libretto a colori speciale e statuette!!!!
    ^ ^

    RispondiElimina