Benvenuti!

Benvenuti sul mio blog, una finestra per i non addetti ai lavori di modo che anche un pubblico meno di nicchia possa aver modo di seguire questo progetto.
In queste pagine darò spazio a quello che dal lontano dicembre 2007 impegna, a fasi alterne, una generosa fetta del mio tempo libero, ovvero la creazione di un videogioco amatoriale tramite l'utilizzo del diffuso tool della Enterbrain, RpgMaker 2003.

Pocket Quest! è un progetto atipico per lo strumento usato, rivolto per lo più alla creazione di giochi di ruolo di stampo orientale come quelli che andavano per la maggiore ai tempi del Super Nintendo, volendo invece creare una fusione fra un JRPG e un board game, sia a livello grafico che a livello di funzionalità, ho dovuto rinunciare a tutto quello che di standard aveva da offrire il programma realizzando grafica e programmazione customizzata.

Molto di quello che vedete è frutto di assemblaggi ed editing di risorse trovate sui maggiori siti del settore, altre risorse le ho estratte personalmente da vecchi giochi emulati ed altre ancora sono frutto di lavoro personale.

Che dire di più, buona lettura ;)!

lunedì 11 giugno 2012

Esondazioni di parole... nanana na na na na naaaa

Altra infornata.
Ho scelto the hard way: prima tutti i baloon e poi la programmazione.
Staccare sarebbe stato meglio per la mia salute mentale, ma la programmazione degli alberi dei dialoghi richiede una certa "mente locale" che è bene mantenere dall'inizio alla fine, senza stacchi.

Quindi verga altri 113 baloon. Tutti quelli di Uzu e tutti quelli di Serena (59), che per fortuna parla poco.
Ora mancano """""SOLO""""" quelli di Emma.

Intanto nota random: al bundle accennato il post scorso, per coloro sprovvisti di braccia cortissime che hanno pagato oltre la media, si sono aggiunti così a muzzo altri 3 giochi 3:

Lone Survivor
Super Meat Boy
Braid

chi ancora titubava sappia che restano 3 giorni per accaparrarseli, QUI

4 commenti:

  1. Ammazza quanti dialoghi XD qualche nuovo screen no? per quanto riguarda l'offerta ho rinunciato appena ho letto che occupava 8 giga di spazio...il mio hard-disk è ormai prossimo all'implosione purtroppo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Acc peccato per l'HD pieno.
      Nuovi screen non ce ne sono, del resto non ho fatto nuove zone, e le prossime sono molto spoiler... però voglio fare un filmato di quando faccio un baloon così vedete che razza di lavoro XD

      Elimina
    2. Ecco bravo, rendici partecipi :)

      Elimina
  2. E tutte le volte mi vien da dire na na na na na na Batman! XD

    Vai così con la hard way! Mantieni il focus per gli alberi! ^ ^

    Chiedi a Zosimos se parla tanto e spera poco! D:

    RispondiElimina