Benvenuti!

Benvenuti sul mio blog, una finestra per i non addetti ai lavori di modo che anche un pubblico meno di nicchia possa aver modo di seguire questo progetto.
In queste pagine darò spazio a quello che dal lontano dicembre 2007 impegna, a fasi alterne, una generosa fetta del mio tempo libero, ovvero la creazione di un videogioco amatoriale tramite l'utilizzo del diffuso tool della Enterbrain, RpgMaker 2003.

Pocket Quest! è un progetto atipico per lo strumento usato, rivolto per lo più alla creazione di giochi di ruolo di stampo orientale come quelli che andavano per la maggiore ai tempi del Super Nintendo, volendo invece creare una fusione fra un JRPG e un board game, sia a livello grafico che a livello di funzionalità, ho dovuto rinunciare a tutto quello che di standard aveva da offrire il programma realizzando grafica e programmazione customizzata.

Molto di quello che vedete è frutto di assemblaggi ed editing di risorse trovate sui maggiori siti del settore, altre risorse le ho estratte personalmente da vecchi giochi emulati ed altre ancora sono frutto di lavoro personale.

Che dire di più, buona lettura ;)!

Personaggi

Nono
La protagonista del gioco. E' una guerriera di poche parole, spensierata e generosa, ma altrettanto avida di denaro e sfortunata. E' in viaggio di addestramento alla ricerca di fama e gloria, quando arrivata in un paesino scopre che il principe del regno è stato rapito e si offrirà una inimmaginabile ricompensa a chi lo riporterà sano e salvo. L'occasione pare propizia, quindi Nono si fionda a capofitto a palazzo reale per essere investita ufficialmente della missione.
L'identità di Nono però è ben oltre quella della semplice avventuriera e il suo nome completo, Nono è solo un diminutivo, cela origini che incutono timore e rispetto.

Uzumaki, Uzu per gli amici
Sulla strada per il castello Nono incontra uno strano animale in... pericolo. Lo aiuta e si guadagna la gratitudine di Uzumaki, appartenente alla razza intelligente delle Gigacciole. Uzu, per quanto ermafrodita come tutti i componenti della sua specie, ha atteggiamenti molto femminili. E' curiosa ed impulsiva e ha una grande voglia di vedere il mondo oltre le gocciolanti caverne che abita, accetta quindi di accompagnare la sua salvatrice e offrirle il suo aiuto in cambio del favore reso.

Lily

Lily è un demone della categoria delle succubi. Alle dirette dipendenze della sua padrona, che si suppone essere la mandante del rapimento, farà di tutto per ostacolare Nono nella sua avventura.
Di per sé non è molto potente, ma è stata dotata per lo scopo di un arcano artefatto magico, la roulette del caos, che le permette, anche se per poco tempo, di mettere a soqquadro il mondo e sovvertirne le regole.
E' vanitosa, altezzosa, pestifera e dispettosa e ha la strana abitudine di esprimersi in terza persona. Se le cose dovessero mettersi male, potrebbe richiedere l'aiuto delle sue sorelle.

Cleo
Cleo è una sfinge che ha sfondato nel mondo dello spettacolo. Gira per i regni portando ovunque il suo quiz show itinerante "Chi vuol esser Millenario?" dove non si premia la conoscenza, ma si punisce l'ignoranza. Non c'è modo di sottrarsi alle sue domande, ma si dimostra molto generosa con chi ha una buona cultura generale. Sa però essere terribile con gli ignoranti, categoria che detesta.
Nessuno sa quanti anni abbia, c'è chi dice migliaia, ma è meglio non indagare nei segreti di una "donna" irascibile e lunatica come lei.
Ha però anche un lato materno. E' infatti la maggiore di 5 "sorelle" che formano la sorellanza delle meta-umane dove tutte la rispettano e le devono molto.

King Vegas
Un antico costrutto senziente di non meglio identificata origine. Il suo passato infatti è ignoto, come ignota è la storia di Anna, la valletta che lo accompagna. Ma sarà viva o è solo uno dei suoi meccanismi? King Vegas, sotto lo strano slang, nasconde un male sottile, quello del gioco d'azzardo di cui di fatto è il re. E' pure un vecchio depravato, ma questa è un'altra storia.
Con lui si possono fare grandi vincite, ma si può anche rimanere in mutande, fai attenzione Nono!

Altri...
Nel corso del gioco avrete modo di incontrare altri personaggi, amici, nemici, neutrali, le altre sorelle meta-umane ad esempio, oppure semplici abitanti del luogo in vena di offrirvi missioni e anche alcune comparsate da parte di alcuni protagonisti di altri giochi del Making italiano. Ascoltate quello che hanno da dirvi, potrebbe valerne la pena!

8 commenti:

  1. E:3
    Troppo sgranati però! Metti la versione piccola! XD
    ^ ^

    RispondiElimina
  2. Quoto Guardian (Guardian? :/ ), ma credo che in precedenza fossero GIA' piccoli. Cliccando su Nono ho visto come in realtà l'immagine sia più piccola del 50%. Il sito l'ha allargata automaticamente?

    RispondiElimina
  3. Ho impostato le immagini un po' più grandi in modo che fossero visibili. Lasciandole a dimensioni originali sarebbero minuscole... magari le ridimensionerò a mano senza sgranatura.

    RispondiElimina
  4. No non sono Guardian... cosa ve lo fa pensare?
    E:3 E:3 E:3 E:3
    ^ ^ ^ ^

    XDXD
    ^ ^

    RispondiElimina
  5. Lo sguardo è sempre lo sguardo è_é
    Ah che bello l'anonimato...posso insultarvi senza che sappiate chi sono èOé XDXD

    Comunque è vero, è bruttissimo e sgranatissimo.
    Magari mettere il disegno+l'immagine in game a dimensione naturale?

    RispondiElimina
  6. XD è sempre carinissima Nono! Che bello! Il blog ufficiale!!!

    RispondiElimina
  7. Yay! Per ora è ancora in fase "riassunto delle puntate precedenti" e di puntate ce ne sono state tante °_°

    RispondiElimina