Benvenuti!

Benvenuti sul mio blog, una finestra per i non addetti ai lavori di modo che anche un pubblico meno di nicchia possa aver modo di seguire questo progetto.
In queste pagine darò spazio a quello che dal lontano dicembre 2007 impegna, a fasi alterne, una generosa fetta del mio tempo libero, ovvero la creazione di un videogioco amatoriale tramite l'utilizzo del diffuso tool della Enterbrain, RpgMaker 2003.

Pocket Quest! è un progetto atipico per lo strumento usato, rivolto per lo più alla creazione di giochi di ruolo di stampo orientale come quelli che andavano per la maggiore ai tempi del Super Nintendo, volendo invece creare una fusione fra un JRPG e un board game, sia a livello grafico che a livello di funzionalità, ho dovuto rinunciare a tutto quello che di standard aveva da offrire il programma realizzando grafica e programmazione customizzata.

Molto di quello che vedete è frutto di assemblaggi ed editing di risorse trovate sui maggiori siti del settore, altre risorse le ho estratte personalmente da vecchi giochi emulati ed altre ancora sono frutto di lavoro personale.

Che dire di più, buona lettura ;)!

giovedì 31 maggio 2012

Si riparte!


Non è proprio tutto risolto (e neanche i giochi finiti), ma mi sono scocciato di essere improduttivo (nemmeno sto disegnando in questo periodo :( ).
Quindi preso a calci rotanti il blocco dello scrittore ho definitivamente scritto i dialoghi dell'ultima taverna.
Al solito subquest, dialoghi fuffa, ma anche interessanti retroscena della trama e background dei personaggi.

Siccome è l'ultima taverna non ho lesinato sulla lunghezza dei discorsi, il che implica un interminabile lavoro di trascrittura in baloon, ma pazienza, metterò il pilota automatico e un po' per volta arriverò in fondo. Del resto i lavori ripetitivi e noiosi sono la mia specialità. Il mio corpo li esegue e la mia mente vaga per i fatti suoi.

Nel frattempo si attende l'ultima puntata di Game of Thrones stagione 2... °_° non può essere finita di già anche questa!

6 commenti:

  1. Nooo, il blocco dello scrittore...noooo!!! XC a parte gli scherzi Testament, mi sembra di capire che mancano solo i dialoghi finali, giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... magari.
      Manca ancora da programmare una barca di dialoghi solo di tabellone, poi c'è da riprogrammare la ulteriore nuova roulette del caos con le tre sorelle, poi altri dialoghi da boss, lo scontro finale, il post scontro, scene e crediti finali e poi la revisione totale globale. Ah non ultimo da bilanciare tutti i mostri.
      sigh

      Elimina
    2. Prenditi tutto il tempo che ci vuole, pur di avere un Pocket Quest perfetto sono disposto ad aspettare (ma non troppo eh) :)

      Elimina
  2. Guardia of Irael31 maggio 2012 21:15

    Sono idiota... mi ero scordato dell'esistenza del blog di PQ, mi è venuto in mente oggi per caso... messo tra i siti da seguire giornalmente! XD E pure tu riavverti, no? XD Il fan ufficiale n°1 non può non seguire il blog! :D
    ^ ^

    Ah bene si ricomincia! Spulcio un poco tutto il blog intanto! :3
    ^ ^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I fan ufficiali ste cose dovrebbero averle come pagina iniziale è_é XD
      Lo sai che sono contrario alla pubblicità del blog sul forum.

      Elimina
    2. L'ho messo come sfondo desktop interattivo :sisi:

      Sì, per MP un rimando giornaliero alla mia memoria :sisi:
      ^ ^

      Elimina