Benvenuti!

Benvenuti sul mio blog, una finestra per i non addetti ai lavori di modo che anche un pubblico meno di nicchia possa aver modo di seguire questo progetto.
In queste pagine darò spazio a quello che dal lontano dicembre 2007 impegna, a fasi alterne, una generosa fetta del mio tempo libero, ovvero la creazione di un videogioco amatoriale tramite l'utilizzo del diffuso tool della Enterbrain, RpgMaker 2003.

Pocket Quest! è un progetto atipico per lo strumento usato, rivolto per lo più alla creazione di giochi di ruolo di stampo orientale come quelli che andavano per la maggiore ai tempi del Super Nintendo, volendo invece creare una fusione fra un JRPG e un board game, sia a livello grafico che a livello di funzionalità, ho dovuto rinunciare a tutto quello che di standard aveva da offrire il programma realizzando grafica e programmazione customizzata.

Molto di quello che vedete è frutto di assemblaggi ed editing di risorse trovate sui maggiori siti del settore, altre risorse le ho estratte personalmente da vecchi giochi emulati ed altre ancora sono frutto di lavoro personale.

Che dire di più, buona lettura ;)!

mercoledì 27 giugno 2012

Pavimento a specchio delle mie brame...

...chi è il più masochista del reame?

Sì, è lo stesso screen di qualche post fa, con una piccola differenza, quello della volta scorsa era montato sul programma di grafica, questo è preso in game.
Il che significa che sono iniziati tutti i lavori per concludere anche 'sto pezzo del quarto tabellone.



Nella fattispecie, ho fatto alcune animazioni ed espressioni ai 3 ospiti, ho salvato tutti i frame singolarmente (e che volevo fà? N'ammucchiata? No), poi, col fatto che mi piace rendermi la vita facile e stavolta invece del legno, della terra o della roccia abbiamo un bel pavimento lucido che più non si può, ho ribaltato tutti i frame per fare i riflessi, centrandoli in modo da poter riutilizzare le solite coordinate per entrambe le picture, sia del soggetto che del suo riflesso.
E ok.
Poi ho cominciato anche a ribaltare i frame di Nono e Uzu, per ora camminate e poco altro e ne ho programmato l'ingresso, facendo le solite n-mila prove per centrare tutto al pixel.

Ora io lo so, con tutte le "parlate" di Uzu, che cambia espressione un baloon sì e uno anche, io ci perderò la testa, mi par di vedermi.

Bonus: nuova fan art in galleria, fatta in occasione dei 5000 accessi alla mia pagina su Deviant Art. ""Presto"" una versione più normale con un mostro più consono.


3 commenti:

  1. Spettacolcoso il pavimento con il riflesso! D:
    ^ ^

    In attesa di mostri consoni! :D

    ^ ^

    RispondiElimina
  2. Ottimo :) ricorda un po' il castello de "la bella e la bestia"... immagino che in questo tabellone, trattandosi di un castello stregato, ci saranno botole, passaggi segreti e roba simile... ti prego, dimmi che ci saranno XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le botole... ci saranno XD. Per i passaggi segreti, dato il tipo di gameplay, è un po' un problema inserirli.

      Elimina