Benvenuti!

Benvenuti sul mio blog, una finestra per i non addetti ai lavori di modo che anche un pubblico meno di nicchia possa aver modo di seguire questo progetto.
In queste pagine darò spazio a quello che dal lontano dicembre 2007 impegna, a fasi alterne, una generosa fetta del mio tempo libero, ovvero la creazione di un videogioco amatoriale tramite l'utilizzo del diffuso tool della Enterbrain, RpgMaker 2003.

Pocket Quest! è un progetto atipico per lo strumento usato, rivolto per lo più alla creazione di giochi di ruolo di stampo orientale come quelli che andavano per la maggiore ai tempi del Super Nintendo, volendo invece creare una fusione fra un JRPG e un board game, sia a livello grafico che a livello di funzionalità, ho dovuto rinunciare a tutto quello che di standard aveva da offrire il programma realizzando grafica e programmazione customizzata.

Molto di quello che vedete è frutto di assemblaggi ed editing di risorse trovate sui maggiori siti del settore, altre risorse le ho estratte personalmente da vecchi giochi emulati ed altre ancora sono frutto di lavoro personale.

Che dire di più, buona lettura ;)!

lunedì 23 gennaio 2012

La famiglia cresce, le scocciature pure.


Piano piano ci avviciamo al presente con questa sequela di "riassunti delle puntate precedenti", manca ormai poco, ovvero TUTTO IL 2011 miii, sembrava più vicino.

Dopo gli epocali sconvolgimenti apportati al gameplay, mi dedicavo a un infinitiliardo di minuzie, più o meno minuziose che possiamo mandare avanti con il Fast Forward:

pixellavo Serena, l'ultima sorella metaumana, cominciavo i disegni delle sorelle al gran completo che mi hanno portato via una bella fetta di tempo (li trovate nella sezione Fanart), aggiungevo del sano fanservice e miglioravo quello già presente, rifacevo la grafica all'uso di alcuni oggetti e a mezzi portrait di Nono accessoriata, RIFACEVO PURE NONO NEL TITLE SCREEN VISTO CHE C'ERO, tutto l'ambaradan con i nuovi personaggi del punto chiacchiere/missioni/altro, restituivo le ali a Cleo (doveroso), finivo le trappole, rimodificavo grafiche date per scontate e finite eoni fa, mi inventavo limit di mestiere, aggiungevo roba random, facevo la cover del gioco in versione DS, sant'iddio fermatemi, inventavo e finivo il sottogioco del tabellone, ovvero acchiappa la talpa e troppe altre cose descritte nel diario giorno per giorno che sennò non finisce più.
Un paio di diapositive che sennò non ci si crede:
Voi avete ancora la 1.4 gné
Non definitivo, ma quasi ugualidentico

Khaara ci accoglie con calore


Non ultimo, ampliavo la famiglia delle scassapalle.


Già, perchè Lily da sola non bastava a sfrangiare i testicoli del giocatore medio. Avevo in verità pensato di SOSTITUIRLA a causa dei suoi reiterati fallimenti nel fermare Nono, ma il pubblico ha pianto lacrime napulitane (cit.) al pensiero di distaccarsi da colei che come una sadica padrona BDSM esercitava la sua misurata crudeltà in dosi da assuefazione.
Quindi Lily rimane, affiancata però dalla sorellina Lala giunta a dare manforte.

Nuova roulette del caos quindi, ver. 2.0, con più rotture di palle per tutti. E Lala? Lei scandisce il tempo e determina QUANTO dureranno le varie rotture ancora più sadiche di prima.
Nono che perde soldi di casella in casella? Check! Uzu che s'addorme e non vi aiuta? Check! Affaticamenti, sensi di nausea, acidità di stomaco? Consultare il medico curante.

E giuro la sua integrazione si è fatta sentire per una buona fetta di 2011, il che ci aiuta a raggiungere a passi da watusso il 2012, ma non ancora.

Nessun commento:

Posta un commento