Benvenuti!

Benvenuti sul mio blog, una finestra per i non addetti ai lavori di modo che anche un pubblico meno di nicchia possa aver modo di seguire questo progetto.
In queste pagine darò spazio a quello che dal lontano dicembre 2007 impegna, a fasi alterne, una generosa fetta del mio tempo libero, ovvero la creazione di un videogioco amatoriale tramite l'utilizzo del diffuso tool della Enterbrain, RpgMaker 2003.

Pocket Quest! è un progetto atipico per lo strumento usato, rivolto per lo più alla creazione di giochi di ruolo di stampo orientale come quelli che andavano per la maggiore ai tempi del Super Nintendo, volendo invece creare una fusione fra un JRPG e un board game, sia a livello grafico che a livello di funzionalità, ho dovuto rinunciare a tutto quello che di standard aveva da offrire il programma realizzando grafica e programmazione customizzata.

Molto di quello che vedete è frutto di assemblaggi ed editing di risorse trovate sui maggiori siti del settore, altre risorse le ho estratte personalmente da vecchi giochi emulati ed altre ancora sono frutto di lavoro personale.

Che dire di più, buona lettura ;)!

giovedì 8 dicembre 2016

ENGLISH RELEASE e rerelease italiana



Altri 2 anni sono passati, che portano la somma a 9. 2 anni di tribolazioni a chiedermi chi me l'avesse fatto fare.
Ringrazio tutto il translation team, senza il quale non ce l'avrei fatta.

Finalmente nel suo nono (ahah) anniversario, PQ è disponibile ANCHE in English.

Per gli italiani, invece, una versione con alcune correzioni qua e là, giusto per non essere da meno.

Grazie a OldPat che mi ha creato un installer unico che in base alla lingua selezionata installa il gioco in Italiano o in Inglese.

I link per scaricare:

http://www.indiexpo.net/games/pocket-quest

http://gamejolt.com/games/pocket-quest/193577

https://rpgmaker.net/games/4610/downloads/

Scaricatelo, giocatelo, godetene e condividetelo!

Grazie Pat XD



Al solito, se beccate errori, io sono qua, fate un fischio.

1 commento: