Benvenuti!

Benvenuti sul mio blog, una finestra per i non addetti ai lavori di modo che anche un pubblico meno di nicchia possa aver modo di seguire questo progetto.
In queste pagine darò spazio a quello che dal lontano dicembre 2007 impegna, a fasi alterne, una generosa fetta del mio tempo libero, ovvero la creazione di un videogioco amatoriale tramite l'utilizzo del diffuso tool della Enterbrain, RpgMaker 2003.

Pocket Quest! è un progetto atipico per lo strumento usato, rivolto per lo più alla creazione di giochi di ruolo di stampo orientale come quelli che andavano per la maggiore ai tempi del Super Nintendo, volendo invece creare una fusione fra un JRPG e un board game, sia a livello grafico che a livello di funzionalità, ho dovuto rinunciare a tutto quello che di standard aveva da offrire il programma realizzando grafica e programmazione customizzata.

Molto di quello che vedete è frutto di assemblaggi ed editing di risorse trovate sui maggiori siti del settore, altre risorse le ho estratte personalmente da vecchi giochi emulati ed altre ancora sono frutto di lavoro personale.

Che dire di più, buona lettura ;)!

mercoledì 4 novembre 2015

1000+ Downloads!!






Yeeee *rumori di eccitazione e clamore* Il traguardo dei millemila (no, solo 1000) downloadsss per PocketQuest! è stato raggiunto qualche giorno fa (ma fra la fiera del Lucca Comics & Games e altri impegni c'ho messo un po' a tornare in possesso del mio tempo per condividere la mia gioia con voi followerz).
Che dire, sono contento che 1000 persone abbiano scaricato il mio piccolo gioco e sperabilmente ci abbiano giocato e ci si siano divertiti per un po' di ore di spensieratezza e pucchosità.
Avessi avuto 1000 lire per ogni download ora sarei milionario (secondo il vecchio conio)!
Continuate a scaricare e condividere questo gioco affinché altri possano goderne, l'indirizzo è sempre quello sul FreankExpo 
Grazie a tutti voi per questo achievement. <3


La traduzione è al momento in alto mare causa impegni e sfighe varie del team di traduzione... si spera in tempi migliori. :\

1 commento: