Benvenuti!

Benvenuti sul mio blog, una finestra per i non addetti ai lavori di modo che anche un pubblico meno di nicchia possa aver modo di seguire questo progetto.
In queste pagine darò spazio a quello che dal lontano dicembre 2007 impegna, a fasi alterne, una generosa fetta del mio tempo libero, ovvero la creazione di un videogioco amatoriale tramite l'utilizzo del diffuso tool della Enterbrain, RpgMaker 2003.

Pocket Quest! è un progetto atipico per lo strumento usato, rivolto per lo più alla creazione di giochi di ruolo di stampo orientale come quelli che andavano per la maggiore ai tempi del Super Nintendo, volendo invece creare una fusione fra un JRPG e un board game, sia a livello grafico che a livello di funzionalità, ho dovuto rinunciare a tutto quello che di standard aveva da offrire il programma realizzando grafica e programmazione customizzata.

Molto di quello che vedete è frutto di assemblaggi ed editing di risorse trovate sui maggiori siti del settore, altre risorse le ho estratte personalmente da vecchi giochi emulati ed altre ancora sono frutto di lavoro personale.

Che dire di più, buona lettura ;)!

domenica 25 maggio 2014

E venne il giorno...

Ed è uno di quei giorni che ti capitano a tradimento, che manco tu sai quando arriva e ad un tratto è lì che ti bussa sulla spalla. E tu dici: "Di già??".

Alle 0:06 di oggi domenica 25 maggio 2014, mentre la gente normale il sabato sera esce e vede gli amici o sta con la propria donna, dopo aver scovato la causa di un bug che vi avrebbe curato più PF a turno di quanti previsti (:P), posso, con l'incredulità di un padre che annuncia il sesso della figlia ai parenti, dirlo:

Ho finito Pocket Quest!.

Quasi 7 anni da quel 7 dicembre 2007 (quanti 7! il mio numero fortunato, non a caso) e non mi sembra vero.

Le ultime cose programmate e la lista dei "to do" si è azzerata all'improvviso.

Ora c'è ovviamente la fase di betatest, prima mio, poi dei betatester, ancora un po' di tempo ci vorrà quindi, e se verranno fuori magagne o considerazioni ci si dovranno rimettere le mani, ma al momento considero il gioco completo.

E poi toccherà alla traduzione inglese (apocalittica).

5 backup per dormire tranquilli XD e al risveglio mi chiederò se non fosse un sogno.

Buonanotte.

5 commenti:

  1. Ora comincia la parte più importante, rispetto alla quale i sette anni di sviluppo sembreranno cinque minuti... la PROMOZIONE.

    RispondiElimina
  2. Dovevi allora finire alle 00:07! D: Oppure alle 77:77 ah no! D:
    E pure qui congratulazioni ed un sogno non pare esserlo! :D
    ^ ^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sta che fossi indietro di 1 minuto XD.

      Volevo finire a mezzanotte, ma mentre testavo in battaglia il nuovo oggetto, mi sono accorto che i PF non tornavano e ciò mi ha ritardato. Acc.

      Elimina
    2. Il bug dell'ultimo minuto! Esiste sempre! XD
      ^ ^

      Elimina
    3. E altri ne verranno, anche se si spera di no.
      Ne ho scovate tante di sviste e le ho corrette tutte, ma 2 occhi non sono mai abbastanza, per quanto ormai la vecchia demo, dopo la prima passata da parte degli utenti, mi risulta sia bug free.
      Sono sempre molto attento e scrupoloso e ritesto tutto, ma la mano sul fuoco non ce la si può mai mettere XD

      Elimina