Benvenuti!

Benvenuti sul mio blog, una finestra per i non addetti ai lavori di modo che anche un pubblico meno di nicchia possa aver modo di seguire questo progetto.
In queste pagine darò spazio a quello che dal lontano dicembre 2007 impegna, a fasi alterne, una generosa fetta del mio tempo libero, ovvero la creazione di un videogioco amatoriale tramite l'utilizzo del diffuso tool della Enterbrain, RpgMaker 2003.

Pocket Quest! è un progetto atipico per lo strumento usato, rivolto per lo più alla creazione di giochi di ruolo di stampo orientale come quelli che andavano per la maggiore ai tempi del Super Nintendo, volendo invece creare una fusione fra un JRPG e un board game, sia a livello grafico che a livello di funzionalità, ho dovuto rinunciare a tutto quello che di standard aveva da offrire il programma realizzando grafica e programmazione customizzata.

Molto di quello che vedete è frutto di assemblaggi ed editing di risorse trovate sui maggiori siti del settore, altre risorse le ho estratte personalmente da vecchi giochi emulati ed altre ancora sono frutto di lavoro personale.

Che dire di più, buona lettura ;)!

venerdì 4 aprile 2014

Extra


Attualmente, saltando da una cosa all'altra, sto lavorando sulla pagina degli extra che si sblocca a fine gioco.
Accessibile dal normale menù a tendina del title screen, permetterà, ai giocatori che avranno avuto la forza di finire Pocket Quest!, di rigiocare tutti i sottogiochi presenti.

La parte censurata (causa spoiler, non per zozzerie :P) permetterà di rivedere una certa scena alla quale tipo ho lavorato negli ultimi 5 mesi. Così, giusto per non stare a rigiocare ogni volta per vedersela *_*

Ancora in forse la FAMOSA sezione gallery, data la dimensione della schermata, 320*240 pixel, e il limite di colori (256), tutti i miei BELLIZZIMI disegni sarebbero oltremodo sacrificati, ma l'idea, se la attuerò, è stata deviata su una galleria di schizzi e bozzetti, che soffrono meno della riduzione di scala. SE. LA. ATTUERO'.

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