Benvenuti!

Benvenuti sul mio blog, una finestra per i non addetti ai lavori di modo che anche un pubblico meno di nicchia possa aver modo di seguire questo progetto.
In queste pagine darò spazio a quello che dal lontano dicembre 2007 impegna, a fasi alterne, una generosa fetta del mio tempo libero, ovvero la creazione di un videogioco amatoriale tramite l'utilizzo del diffuso tool della Enterbrain, RpgMaker 2003.

Pocket Quest! è un progetto atipico per lo strumento usato, rivolto per lo più alla creazione di giochi di ruolo di stampo orientale come quelli che andavano per la maggiore ai tempi del Super Nintendo, volendo invece creare una fusione fra un JRPG e un board game, sia a livello grafico che a livello di funzionalità, ho dovuto rinunciare a tutto quello che di standard aveva da offrire il programma realizzando grafica e programmazione customizzata.

Molto di quello che vedete è frutto di assemblaggi ed editing di risorse trovate sui maggiori siti del settore, altre risorse le ho estratte personalmente da vecchi giochi emulati ed altre ancora sono frutto di lavoro personale.

Che dire di più, buona lettura ;)!

martedì 24 luglio 2012

Non aprite quella porta...

 
Ultima casella del tabellone!
Mancava solo l'accesso al boss finale totale globale.
Ennesimi dialoghi, animazioni, scene, ramificazioni di cui tenere conto. C'è voluto un po', ma anche questa è andata al suo posto


Per l'occasione introdotto un nuovo personaggio: Zombie chan! La domestica non morta.

  
 Ora per finire completamente l'ultimo tabellone e passare così al boss, manca solo la versione 3 della roulette del chaos, con l'introduzione della terza sorella demoniaca Lulu.
Per questo la programmazione richiederà davvero un po', mi sa...

9 commenti:

  1. Che carina, Zombie-chan!!Peccato che lo sfondo verde non la faccia risaltare molto... oh bè, pazienza :) a questo punto azzardo una domanda... pensi di riuscire a finire tutto per i primi di settembre?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non lo so, c'è ancora parecchio da fare, ma ho un buon ritmo... bo, non azzardo previsioni.

      Elimina
  2. Eh siamo al rush finle comunque! :3
    Tanto ultima programmazione per rulette e Boss e via! ° ° Dialoghi pure mancano alcuni? ^ ^
    Mi raccomando col boss, gameplay vario ed a più fasi! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dialoghi mancano sempre, li faccio via via che mi servono, non in anticipo.
      Il boss sarà vario sì.
      Il problema è il dopo boss, ci sarà una tonnellata di scenette da fare, grafica da fare e dio sa che altro da fare.
      E non scordiamoci il bilanciamento di tutti i mostri...
      *muore*

      Elimina
  3. Ciao Testament, sono Giulio... ho provato a cercare una tua mail in tutti i modi su internet ma non ho trovato niente, solo ora finalmente questo blog! Ho dato un'occhiata ai tuoi video su youtube riguardanti pocket quest (davvero complimenti) e c'è una persona che ha in mente un progetto e credo proprio che tu sei l'unico in grado di aiutarlo!... Io l'ho già avvisato e aspetta davvero che tu gli scriva, la mail è alex.music@live.it ... di solo che sei Testament, e poi ti parlerà ... spero davvero riusciate a sentirvi, il progetto a me piacerebbe molto vederlo!! Grazie davvero, Giulio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulio, sono lusingato di questo interesse nei miei confronti e ti ringrazio dei complimenti. Prima di inviare mail, potrei sapere di cosa si tratta?

      Elimina
  4. io purtroppo ho avuto solo un accenno credo che sia giusto te ne parli Alex (il diretto interessato) prova a cercarlo anche su Youtube come Alex Palmieri, troverai i suoi videoclip, le comparse tv e le date dei suoi tour.. oppure dai un'occhio al mio blog!! il sito ufficiale è www.alexpalmieri.it :D

    scrivigli lui ti spiegherà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, gli ho mandato una mail. Ora sono curioso riguardo a questo "progetto".

      Elimina
    2. grazie mille!! Per noi fans sarebbe bello vedere realizzato quest'idea di alex!! Speriamo ;D

      Elimina