Ancora miglioramenti sul fronte userfriendlylità.
Ora quando si decide di spendere punti su una caratteristica di Nono (al passaggio di livello ad esempio), viene mostrata l'attuale situazione e la futura. Tipo che se hai 30 Punti vita e ti posizioni sulla vitalità, ti informa che spendendoci 1 punti passeresti a 33 PV. 30 > 33
Idem per le altre caratteristiche con i bonus bene in vista senza dover far conti a mano.
Boss affrontato, morto un paio di volte, sottovalutato e scordato di curarmi in un frangente. Non mi ha perdonato l'errore.
Testato tutto fino alla fatidica parola FINE. Le lacrime. T_T
Corretta una secchiata di sviste e cose varie, altri bilanciamenti e aggiustamenti vari.
Sicuramente devo calare i PV del boss. Non è una battaglia, è un'odissea. Un gran bel senso di sfida e soddisfazione ad abbatterlo, ma dura davvero troppo con una Nono "media". Sicuramente iperarmata e uber incavolata lo spacca prima, ma è comunque esagerato.
Ora devo ritestarlo per vedere come funzionano alcune varianti e poi tocca ai betatester.
Hurrà.
Goodies & Merchandise
Benvenuti!
Benvenuti sul mio blog, una finestra per i non addetti ai lavori di modo che anche un pubblico meno di nicchia possa aver modo di seguire questo progetto.
In queste pagine darò spazio a quello che dal lontano dicembre 2007 impegna, a fasi alterne, una generosa fetta del mio tempo libero, ovvero la creazione di un videogioco amatoriale tramite l'utilizzo del diffuso tool della Enterbrain, RpgMaker 2003.
Pocket Quest! è un progetto atipico per lo strumento usato, rivolto per lo più alla creazione di giochi di ruolo di stampo orientale come quelli che andavano per la maggiore ai tempi del Super Nintendo, volendo invece creare una fusione fra un JRPG e un board game, sia a livello grafico che a livello di funzionalità, ho dovuto rinunciare a tutto quello che di standard aveva da offrire il programma realizzando grafica e programmazione customizzata.
Molto di quello che vedete è frutto di assemblaggi ed editing di risorse trovate sui maggiori siti del settore, altre risorse le ho estratte personalmente da vecchi giochi emulati ed altre ancora sono frutto di lavoro personale.
Che dire di più, buona lettura ;)!
In queste pagine darò spazio a quello che dal lontano dicembre 2007 impegna, a fasi alterne, una generosa fetta del mio tempo libero, ovvero la creazione di un videogioco amatoriale tramite l'utilizzo del diffuso tool della Enterbrain, RpgMaker 2003.
Pocket Quest! è un progetto atipico per lo strumento usato, rivolto per lo più alla creazione di giochi di ruolo di stampo orientale come quelli che andavano per la maggiore ai tempi del Super Nintendo, volendo invece creare una fusione fra un JRPG e un board game, sia a livello grafico che a livello di funzionalità, ho dovuto rinunciare a tutto quello che di standard aveva da offrire il programma realizzando grafica e programmazione customizzata.
Molto di quello che vedete è frutto di assemblaggi ed editing di risorse trovate sui maggiori siti del settore, altre risorse le ho estratte personalmente da vecchi giochi emulati ed altre ancora sono frutto di lavoro personale.
Che dire di più, buona lettura ;)!
giovedì 3 luglio 2014
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