Benvenuti!

Benvenuti sul mio blog, una finestra per i non addetti ai lavori di modo che anche un pubblico meno di nicchia possa aver modo di seguire questo progetto.
In queste pagine darò spazio a quello che dal lontano dicembre 2007 impegna, a fasi alterne, una generosa fetta del mio tempo libero, ovvero la creazione di un videogioco amatoriale tramite l'utilizzo del diffuso tool della Enterbrain, RpgMaker 2003.

Pocket Quest! è un progetto atipico per lo strumento usato, rivolto per lo più alla creazione di giochi di ruolo di stampo orientale come quelli che andavano per la maggiore ai tempi del Super Nintendo, volendo invece creare una fusione fra un JRPG e un board game, sia a livello grafico che a livello di funzionalità, ho dovuto rinunciare a tutto quello che di standard aveva da offrire il programma realizzando grafica e programmazione customizzata.

Molto di quello che vedete è frutto di assemblaggi ed editing di risorse trovate sui maggiori siti del settore, altre risorse le ho estratte personalmente da vecchi giochi emulati ed altre ancora sono frutto di lavoro personale.

Che dire di più, buona lettura ;)!

lunedì 14 luglio 2014

testestestestestestestestestest

Il betatest procede alla grande.

Di bug solo un paio di cui uno innocuo.

In compenso fra me che mi vengono ancora a mente modifiche e loro che mi forniscono suggerimenti e impressioni, ho una lista alta fino al cielo di cose da fare/correggere/bilanciare/rivedere/rivalutare.

Sono comunque abbastanza in pari con le modifiche.

Spero non serva un secondo betatest per vedere se a forza di modifiche è andato in malora qualcos'altro XD

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