Benvenuti!

Benvenuti sul mio blog, una finestra per i non addetti ai lavori di modo che anche un pubblico meno di nicchia possa aver modo di seguire questo progetto.
In queste pagine darò spazio a quello che dal lontano dicembre 2007 impegna, a fasi alterne, una generosa fetta del mio tempo libero, ovvero la creazione di un videogioco amatoriale tramite l'utilizzo del diffuso tool della Enterbrain, RpgMaker 2003.

Pocket Quest! è un progetto atipico per lo strumento usato, rivolto per lo più alla creazione di giochi di ruolo di stampo orientale come quelli che andavano per la maggiore ai tempi del Super Nintendo, volendo invece creare una fusione fra un JRPG e un board game, sia a livello grafico che a livello di funzionalità, ho dovuto rinunciare a tutto quello che di standard aveva da offrire il programma realizzando grafica e programmazione customizzata.

Molto di quello che vedete è frutto di assemblaggi ed editing di risorse trovate sui maggiori siti del settore, altre risorse le ho estratte personalmente da vecchi giochi emulati ed altre ancora sono frutto di lavoro personale.

Che dire di più, buona lettura ;)!

lunedì 12 novembre 2012

Rimaneggiamenti vari

In ricordo di Lucca...

Come ho già detto è un periodo in cui sto rimettendo mano ad alcune cose, oltre che lavorare alle nuove.
Se poi a qualcuno vengono in mente cose che "secondo me si poteva migliorare leggermente qui o quà, sta cosa mi stona un po'" sono disposto ad ascoltarlo eh! Si accettano suggerimenti.
Non si garantisce la loro messa in pratica, ma si accettano.

Al momento ho ritoccato un po' i dialoghi della scena del lago ampliandoli leggermente e svelando cose che ero convinto di aver scritto e invece...no, nulla. Me l'ero sognato.

Ho, dopo lunghi dubbi, eradicato il coniglio rosa del gioco delle mele Apple Trouble, in favore... di un coniglio rosso (ogni riferimento a fatti o guardiani è puramente casuale), che ha una veste grafica più in linea con quella generale, essendo della stessa pasta dei mostri che Nono incontra nel suo cammino. Come anche Stan.

Alla luce della bellezza di certuni nuovi personaggi, mi è sembrato doveroso rifare la mamma di Nono (che appare solo in un baloon...) in modo che fosse all'altezza della situazione.
Il babbo invece è perfetto così.

Attualmente mi sto dedicando alla nuova sala del trono del castello del primo tabellone. Ho deciso di ambientarci una scena di intermezzo fra il primo e il secondo, nonché alcune scene finali, e la grafica scelta per la demo non era adeguata.

Quindi lavoro lavoro lavoro (nel poco tempo che il "lavoro" quello vero mi lascia).

Last but non least...

Comunicazione di servizio:

Maniak Games, la SH del mio amico vECH (l'indirizzo lo trovate nei Link utili nella colon... ok, QUI) sta per rilasciare Swinging Pirate, divertente avventura nel mondo dei pirati per Android e iOS di cui agevolo il trailer. Non fate i diversamente generosi e andate a spendere un po' di dobloni!



2 commenti:

  1. Ho missato il tuo disegno a Lucca ;___ ;

    Anche perchè... scena del lago? XD

    Un coniglio rosso! E:3 Come ha gli occhietti? XD

    D: la m-mamma! D:

    Insomma tante tante cose! :3
    ^ ^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai presente la fine della demo... la sera al lago davanti al fuoco Uzu e Nono... i baloon coi genitori di Nono...

      No. Non se li ricorda nessuno. Sembra che nessuno abbia finito la Demo. Grazie Ulisse, grazie, almeno tu.

      Il coniglio (che poi è uno di quelli di klonoa) ha gli occhi blu, a meno che non vengano fatte richieste esplicite di cambiamento cromatico.

      Elimina