Benvenuti!

Benvenuti sul mio blog, una finestra per i non addetti ai lavori di modo che anche un pubblico meno di nicchia possa aver modo di seguire questo progetto.
In queste pagine darò spazio a quello che dal lontano dicembre 2007 impegna, a fasi alterne, una generosa fetta del mio tempo libero, ovvero la creazione di un videogioco amatoriale tramite l'utilizzo del diffuso tool della Enterbrain, RpgMaker 2003.

Pocket Quest! è un progetto atipico per lo strumento usato, rivolto per lo più alla creazione di giochi di ruolo di stampo orientale come quelli che andavano per la maggiore ai tempi del Super Nintendo, volendo invece creare una fusione fra un JRPG e un board game, sia a livello grafico che a livello di funzionalità, ho dovuto rinunciare a tutto quello che di standard aveva da offrire il programma realizzando grafica e programmazione customizzata.

Molto di quello che vedete è frutto di assemblaggi ed editing di risorse trovate sui maggiori siti del settore, altre risorse le ho estratte personalmente da vecchi giochi emulati ed altre ancora sono frutto di lavoro personale.

Che dire di più, buona lettura ;)!

giovedì 29 novembre 2012

God save the queen

Non loro, l'altra. Ma anche loro sigh.

Bene, a piccoli passi si procede nella giusta direzione.
La scena di intermezzo con la regina, fra il primo tabellone e il secondo, è stata completata con successo.
E' venuta bene, direi molto bene. Ne sono soddisfatto.
Sono riuscito ad editare il fondale in maniera più che positiva e la regina mi aggrada molto. Il re? mah!

Tutti i cambiamenti lievi di trama sono quindi stati integrati e raccordati coi pezzi esistenti, quindi il gioco è di nuovo "giocabile" in quel punto.

Tante altre piccole minuzie, ho cambiato qualche battle animation che non mi piaceva, ho scovato un paio di bug (uno "a mente" senza verificarlo in gioco XD) e si continua con la parte relativa al boss finale.

Sto cercando di mettere in fila gli ultimi dialoghi in modo che spieghino, ma con equilibrio, non è facile metterci tutto senza esagerare. Quinci ci penso a modino.

Inoltre ho cominciato la grafica di alcuni pezzi del finale. VERY GOOD. Non vedo l'ora che finiate il gioco per vederle XD.

Nessun commento:

Posta un commento