Goodies & Merchandise
Benvenuti!
Benvenuti sul mio blog, una finestra per i non addetti ai lavori di modo che anche un pubblico meno di nicchia possa aver modo di seguire questo progetto.
In queste pagine darò spazio a quello che dal lontano dicembre 2007 impegna, a fasi alterne, una generosa fetta del mio tempo libero, ovvero la creazione di un videogioco amatoriale tramite l'utilizzo del diffuso tool della Enterbrain, RpgMaker 2003.
Pocket Quest! è un progetto atipico per lo strumento usato, rivolto per lo più alla creazione di giochi di ruolo di stampo orientale come quelli che andavano per la maggiore ai tempi del Super Nintendo, volendo invece creare una fusione fra un JRPG e un board game, sia a livello grafico che a livello di funzionalità, ho dovuto rinunciare a tutto quello che di standard aveva da offrire il programma realizzando grafica e programmazione customizzata.
Molto di quello che vedete è frutto di assemblaggi ed editing di risorse trovate sui maggiori siti del settore, altre risorse le ho estratte personalmente da vecchi giochi emulati ed altre ancora sono frutto di lavoro personale.
Che dire di più, buona lettura ;)!
In queste pagine darò spazio a quello che dal lontano dicembre 2007 impegna, a fasi alterne, una generosa fetta del mio tempo libero, ovvero la creazione di un videogioco amatoriale tramite l'utilizzo del diffuso tool della Enterbrain, RpgMaker 2003.
Pocket Quest! è un progetto atipico per lo strumento usato, rivolto per lo più alla creazione di giochi di ruolo di stampo orientale come quelli che andavano per la maggiore ai tempi del Super Nintendo, volendo invece creare una fusione fra un JRPG e un board game, sia a livello grafico che a livello di funzionalità, ho dovuto rinunciare a tutto quello che di standard aveva da offrire il programma realizzando grafica e programmazione customizzata.
Molto di quello che vedete è frutto di assemblaggi ed editing di risorse trovate sui maggiori siti del settore, altre risorse le ho estratte personalmente da vecchi giochi emulati ed altre ancora sono frutto di lavoro personale.
Che dire di più, buona lettura ;)!
giovedì 6 settembre 2012
Work in progresssss
I lavori procedono, mal di testa dovuti ai crolli di temperatura permettendo.
Lo snellimento effettuato nella programmazione ha dato i suoi frutti, le tre sorelle volano senza problemi, a meno che l'antivirus non vi si stia aggiornando o teniate l''HD a scaricare 80 tera di roba alla volta. E un po' di contegno insomma.
Come temevo, sarà lunga. Ma luuuuuuuuunga. Lo scheletro della logica della nuova roulette è già stato programmato, il problema è che raddoppiano le scene dei malus, che già erano 16, quindi con pure una sorella in più da coreografare, cercherò di tenere le battute al minimo anche per non renderlo un teatrino infinito.
Ma porterà via lo stesso moltissimo tempo.
Può tranquillamente prendersi la palma per l'evento con la programmazione più lunga di tutto il gioco.
Ci risentiamo quando finisco e saremo quindi davvero oltre la soglia del boss °__°
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Non posso aggiornare l'antivirus e scaricare 4444YB di robba D: D:
RispondiEliminaLunga D:
Manda in vacanza qualche sorella e malussa solo con le altre due, magari una le guarda con la bibita e gli occhiali da sole (e costume a due pezzi)! XD
Ti ruberò la palma creando un gioco dove ad ogni aspetta tot secondi metterò di fila un aspetta di 0,000001 secondi fino ad arrivare ai secondi necessari! ° ° Oppure se non posso rubarti la palma invierò un punteruolo! ° °
Oltre la soglia del boss, il finale D:
L'immagine non c'è o non si vede? ^ ^
Già uso le sequenze di Aspetta 0.0 per temporizzare precisamente quello che faccio.
EliminaNessuna sorella in ferie, grassa o incidentata. Quello che voglio verrà fatto senza tagli ulteriori.
Non la vedi la gif animata ?