Benvenuti!

Benvenuti sul mio blog, una finestra per i non addetti ai lavori di modo che anche un pubblico meno di nicchia possa aver modo di seguire questo progetto.
In queste pagine darò spazio a quello che dal lontano dicembre 2007 impegna, a fasi alterne, una generosa fetta del mio tempo libero, ovvero la creazione di un videogioco amatoriale tramite l'utilizzo del diffuso tool della Enterbrain, RpgMaker 2003.

Pocket Quest! è un progetto atipico per lo strumento usato, rivolto per lo più alla creazione di giochi di ruolo di stampo orientale come quelli che andavano per la maggiore ai tempi del Super Nintendo, volendo invece creare una fusione fra un JRPG e un board game, sia a livello grafico che a livello di funzionalità, ho dovuto rinunciare a tutto quello che di standard aveva da offrire il programma realizzando grafica e programmazione customizzata.

Molto di quello che vedete è frutto di assemblaggi ed editing di risorse trovate sui maggiori siti del settore, altre risorse le ho estratte personalmente da vecchi giochi emulati ed altre ancora sono frutto di lavoro personale.

Che dire di più, buona lettura ;)!

mercoledì 19 settembre 2012

Roulette russa... click





Sono giunto a programmare META' della roulette 3.0, ovvero tutta la parte relativa a Lily, ora devo rifare tutto da capo per la parte relativa a Lulu... \o/ HURRA' -_-

La difficoltà poi non è nemmeno di tipo programmatico (si dice? ora sì), è solo una cosa lineare un po' lunga da fare e testare.
La vera cosa difficile è inventarsi ogni volta delle battute diverse da far dire a Lily prima e a Lulu poi per presentare gli stessi malus senza cadere nel già detto e cercando di stare brevi sennò il loro intermezzo non finisce più.
Ogni malus alla fine avrà 3 o 4 battute differenti. Un incubo.

BONUS: Fanart di Nono e Uzu fatta dalla bravissima Terrabrake/Macha che ci ha messo dentro anche una delle mie serie preferite (del resto c'è anche l'accessorio apposito XD). Andate a vedere gli altri suoi lavori nella sua pagina di Deviant Art:  http://terrabrake.deviantart.com/

1 commento:

  1. Sìììì! 3 o 4 (ma soprattutto 4) battute differenti!!!! XD
    E' altra metà, beh alla fine non così tanto tempo ci vuole, vai così! ^ ^

    RispondiElimina