Goodies & Merchandise
Benvenuti!
Benvenuti sul mio blog, una finestra per i non addetti ai lavori di modo che anche un pubblico meno di nicchia possa aver modo di seguire questo progetto.
In queste pagine darò spazio a quello che dal lontano dicembre 2007 impegna, a fasi alterne, una generosa fetta del mio tempo libero, ovvero la creazione di un videogioco amatoriale tramite l'utilizzo del diffuso tool della Enterbrain, RpgMaker 2003.
Pocket Quest! è un progetto atipico per lo strumento usato, rivolto per lo più alla creazione di giochi di ruolo di stampo orientale come quelli che andavano per la maggiore ai tempi del Super Nintendo, volendo invece creare una fusione fra un JRPG e un board game, sia a livello grafico che a livello di funzionalità, ho dovuto rinunciare a tutto quello che di standard aveva da offrire il programma realizzando grafica e programmazione customizzata.
Molto di quello che vedete è frutto di assemblaggi ed editing di risorse trovate sui maggiori siti del settore, altre risorse le ho estratte personalmente da vecchi giochi emulati ed altre ancora sono frutto di lavoro personale.
Che dire di più, buona lettura ;)!
In queste pagine darò spazio a quello che dal lontano dicembre 2007 impegna, a fasi alterne, una generosa fetta del mio tempo libero, ovvero la creazione di un videogioco amatoriale tramite l'utilizzo del diffuso tool della Enterbrain, RpgMaker 2003.
Pocket Quest! è un progetto atipico per lo strumento usato, rivolto per lo più alla creazione di giochi di ruolo di stampo orientale come quelli che andavano per la maggiore ai tempi del Super Nintendo, volendo invece creare una fusione fra un JRPG e un board game, sia a livello grafico che a livello di funzionalità, ho dovuto rinunciare a tutto quello che di standard aveva da offrire il programma realizzando grafica e programmazione customizzata.
Molto di quello che vedete è frutto di assemblaggi ed editing di risorse trovate sui maggiori siti del settore, altre risorse le ho estratte personalmente da vecchi giochi emulati ed altre ancora sono frutto di lavoro personale.
Che dire di più, buona lettura ;)!
giovedì 8 marzo 2012
Grande festa alla corte di Francia...
Graficamente almeno credo di aver raggiunto la versione finale di quello che sarà l'ultimo punto incontro/missioni/taverna/quel-che-l'è.
Come già accennato, sarà l'unico la cui base non proviene da Legend of Mana, comunque fra rimaneggiamenti, aggiunte e quant'altro si integra perfettamente con l'ambiente e gli arredi del castello.
Ora voglio vedere quanto lavoro in più dovrò fare per gestire ANCHE i riflessi dei pg.
Parlando di PG, si possono notare le solite 3 categorie:
-Abbiamo l'arpia Serena, l'ultima delle sorelle metaumane che ancora rimanevano da mostrare in gioco;
-La strega Emma direttamente da Alysia del collega rpgmakeraro Zosimos, cui faccio gradito omaggio:
-Ultimo, ma non per ultimo, me. Io. Il creatore, o meglio il mio avatar, ma passavo di lì per caso, giusto un pelo di autocelebrazione.
Mò sotto con i dialoghi che qui ci aspettano almeno un paio di quest per gli equip finali totali globali.
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