Benvenuti!

Benvenuti sul mio blog, una finestra per i non addetti ai lavori di modo che anche un pubblico meno di nicchia possa aver modo di seguire questo progetto.
In queste pagine darò spazio a quello che dal lontano dicembre 2007 impegna, a fasi alterne, una generosa fetta del mio tempo libero, ovvero la creazione di un videogioco amatoriale tramite l'utilizzo del diffuso tool della Enterbrain, RpgMaker 2003.

Pocket Quest! è un progetto atipico per lo strumento usato, rivolto per lo più alla creazione di giochi di ruolo di stampo orientale come quelli che andavano per la maggiore ai tempi del Super Nintendo, volendo invece creare una fusione fra un JRPG e un board game, sia a livello grafico che a livello di funzionalità, ho dovuto rinunciare a tutto quello che di standard aveva da offrire il programma realizzando grafica e programmazione customizzata.

Molto di quello che vedete è frutto di assemblaggi ed editing di risorse trovate sui maggiori siti del settore, altre risorse le ho estratte personalmente da vecchi giochi emulati ed altre ancora sono frutto di lavoro personale.

Che dire di più, buona lettura ;)!

domenica 8 giugno 2014

Secondo pure!

DAAAAAAAN! La sfiga!


E anche il secondo se n'è andato!

Nuovi aggiustamenti, nuove considerazioni, nuove aggiunte.

E 2 Bug grossi.

Il teletrasporto di Talisa che non funzionava (>< tutto testato! dicevo un anno fa...) e un rimasuglio della precedente incarnazione di demo che faceva crashare il gioco nel passaggio fra il secondo e il terzo tabellone.

Nono cresce, guadagna abilità, Uzu scalcia culi e tira giù nomi come direbbe il Doc e tutto il resto.

Terzo tabellone a noi!

Nessun commento:

Posta un commento