Benvenuti!

Benvenuti sul mio blog, una finestra per i non addetti ai lavori di modo che anche un pubblico meno di nicchia possa aver modo di seguire questo progetto.
In queste pagine darò spazio a quello che dal lontano dicembre 2007 impegna, a fasi alterne, una generosa fetta del mio tempo libero, ovvero la creazione di un videogioco amatoriale tramite l'utilizzo del diffuso tool della Enterbrain, RpgMaker 2003.

Pocket Quest! è un progetto atipico per lo strumento usato, rivolto per lo più alla creazione di giochi di ruolo di stampo orientale come quelli che andavano per la maggiore ai tempi del Super Nintendo, volendo invece creare una fusione fra un JRPG e un board game, sia a livello grafico che a livello di funzionalità, ho dovuto rinunciare a tutto quello che di standard aveva da offrire il programma realizzando grafica e programmazione customizzata.

Molto di quello che vedete è frutto di assemblaggi ed editing di risorse trovate sui maggiori siti del settore, altre risorse le ho estratte personalmente da vecchi giochi emulati ed altre ancora sono frutto di lavoro personale.

Che dire di più, buona lettura ;)!

domenica 22 dicembre 2013

Buone feste gente!


A tutti, da me e da Nono, l'augurio che possiate passare delle buone feste.
Buon Natale e felice anno nuovo, per un 2014 migliore.

Io ovviamente ne approfitto per continuare a lavorare su PQ.

News?

Vabbè dai, giusto perché siete stati buoni... c'è molto lavoro in questa scena finale, ho fatto tonnellate di animazioni e ho salvato svariati frame, non ho ancora finito, poi ovviamente ci sarà da assemblare e temporizzare tutto. Da gennaio dovrei avere più tempo, quindi incrociamo le dita!

A presto con altre novità di carattere diverso.

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