Benvenuti!

Benvenuti sul mio blog, una finestra per i non addetti ai lavori di modo che anche un pubblico meno di nicchia possa aver modo di seguire questo progetto.
In queste pagine darò spazio a quello che dal lontano dicembre 2007 impegna, a fasi alterne, una generosa fetta del mio tempo libero, ovvero la creazione di un videogioco amatoriale tramite l'utilizzo del diffuso tool della Enterbrain, RpgMaker 2003.

Pocket Quest! è un progetto atipico per lo strumento usato, rivolto per lo più alla creazione di giochi di ruolo di stampo orientale come quelli che andavano per la maggiore ai tempi del Super Nintendo, volendo invece creare una fusione fra un JRPG e un board game, sia a livello grafico che a livello di funzionalità, ho dovuto rinunciare a tutto quello che di standard aveva da offrire il programma realizzando grafica e programmazione customizzata.

Molto di quello che vedete è frutto di assemblaggi ed editing di risorse trovate sui maggiori siti del settore, altre risorse le ho estratte personalmente da vecchi giochi emulati ed altre ancora sono frutto di lavoro personale.

Che dire di più, buona lettura ;)!

domenica 14 luglio 2013

Phase 3 COMPLETE!

YAY!

E con oggi si conclude anche la fase 3 dello scontro col boss finale. Ora ne mancano solo altre 6 e ho finito...

NO!
Ovviamente sto scherzando, con la fine di questo tassello si scrive la parola fine anche su tutti i combattimenti di PQ (bilanciamenti a parte).

Da ora in poi sono tutte cut scene fino al finale, anche se devo ancora farne un paio precedenti a questo scontro.

La fine è ancora lontana, ma un altro passo in quella direzione è stato fatto.
Presto novità inerenti, anche se più... materiali.

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