Benvenuti!

Benvenuti sul mio blog, una finestra per i non addetti ai lavori di modo che anche un pubblico meno di nicchia possa aver modo di seguire questo progetto.
In queste pagine darò spazio a quello che dal lontano dicembre 2007 impegna, a fasi alterne, una generosa fetta del mio tempo libero, ovvero la creazione di un videogioco amatoriale tramite l'utilizzo del diffuso tool della Enterbrain, RpgMaker 2003.

Pocket Quest! è un progetto atipico per lo strumento usato, rivolto per lo più alla creazione di giochi di ruolo di stampo orientale come quelli che andavano per la maggiore ai tempi del Super Nintendo, volendo invece creare una fusione fra un JRPG e un board game, sia a livello grafico che a livello di funzionalità, ho dovuto rinunciare a tutto quello che di standard aveva da offrire il programma realizzando grafica e programmazione customizzata.

Molto di quello che vedete è frutto di assemblaggi ed editing di risorse trovate sui maggiori siti del settore, altre risorse le ho estratte personalmente da vecchi giochi emulati ed altre ancora sono frutto di lavoro personale.

Che dire di più, buona lettura ;)!

sabato 11 agosto 2012

Nuove novità!






Ennesimo cambio di layout per il menù delle statistiche, ora immagino di aver raggiungo la saturazione massima (c'è ancora un po' di spazio lì a sinistra in verità...).
Rinnovamento che porta seco giustamente una novità!
Una novità che però non ho molta voglia di spoilerare, ma che riguarda la "scheda" di Nono, quindi una cosa che vi porterete dietro dall'inizio e per tutto il gioco.
Mi piacciono queste idee improvvise, aggiungono spessore al gameplay, varietà di gioco e sono relativamente semplici da programmare.

Ora si torna alla famigerata roulette 3.0, della quale ho già pronto il materiale grafico e i nuovi sprite di Lulu, la terza sorella demone. I fan che la volevano maggiorata sono stati accontentati.

5 commenti:

  1. "(c'è ancora un po' di spazio lì a sinistra in verità...)."
    Sì, subito notato! XD Magari centra il tutto od estendi di mezzi pixel! XD
    ^ ^

    Sìììì, novità più pesanti! Novità da menù corposi!

    Giustamente la sorellona maggiorata! XD E lily gelosa di ciò che è maggiorato :D
    ^ ^

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    1. no, niente verrà spostato di mezzo pixel, le barre stanno bene dove stanno, non mi metto a cambiare le coordinate X di 80 picture.

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  2. Bello! Che è quel peluche sulla testa di Nono? Ha una posa fantastica XD

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    1. Quello è l'accessorio Passata Eroica, il penultimo accessorio di bonus all'attacco.

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    2. Ahah è troppo comico XD

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