E un altro tassello è andato al suo posto.
Diversi mal di testa e diverse ore di lavoro sparpagliate su diversi giorni, ma finalmente il punto chiacchiere del quarto tabellone è stato completato.
Testato, ritestato in ogni possibile combinazione di eventi possibili. Funziona tutto (grattata ai gioielli) e quindi sotto a chi tocca col prossimo pezzo.
C'è stato un rischio lag notevole, mi sono prodigato per alleggerire il tutto in termini di immagini in movimento e processi attivi contemporaneamente, perché pensavo che aggiungere tutti quei riflessi avesse voluto il suo tributo di
Invece mi sbagliavo, è successo come l'altra volta, non dipendeva dal gioco, ma dal PC
E come l'altra volta è stato sufficiente pulire la ventola di raffreddamento dai lanicci polverosi per veder magicamente calare la temperatura della CPU da 75° a 55°.
E tutto fila liscio.
E ho riappesantito la programmazione XD (entro certi limiti).
Ora tocca o ad alcune cose da completare su Cleo ed il suo Chi Vuol Esser Millenario, oppure all'altro megalavoro del quarto tabellone... la roulette del caos 3.0 che vedrà schierata Lulu insieme a Lala e Lily.
E lì sì che la CPU suderà sangue...
Nono cheerleader :D le manca l'uniforme però! Ma.. ma... che diavolo succede all'animazione a un certo punto?! pensavo di essermelo sognato, quindi ho ricontrollato... sporcaccione XD quanto al pc a questo punto ti conviene infilarlo direttamente dentro al frigo :)
RispondiEliminaEccola la gif che ha fatto scandalo dillà!! XD
RispondiEliminaMmmmh dovrei dare una pulitina pure io al PC ;___ ; o meglio raccattare gli ultimi 300 per farmelo nuovo :D
^ ^
Come l'hai riappesantita! XD
Caos 3.0 ° °
E:3
Bhe per alleggerire avevo:
Elimina-fatto partire le animazioni DOPO l'arrivo di Nono e Uzu nella stanza (ovvero la sequenza che le muove con tutte le animazioni facendole camminare). Pensavo che in contemporanea tutto sto movimento di picture avrebbe pesato.
-tolta l'animazione del riflesso di Emma, la cui testa rimane nascosta dal tavolo, quindi non di vede, quindi inutile tirare in ballo un'altra picture da cambiare ogni 3 per 2.
-spento l'unico processo parallelo che non si spenge mai, ovvero quello della generazione random, per questo ho messo uno switch apposito.
-Infine per tenere solo un processo attivo invece di tre a gestire le animazioni di Testament, Serena e Emma, ho riprogrammato i processi in modo che si attivi solo il primo e alla fine lui si spenga accendendone un altro a caso (pure se stesso) creando così una sequenza casuale che vede però solo un'animazione attiva alla volta.
Quest'ultima cosa è stata ripristinata normale, ovvero tutte e tre le animazioni attive contemporaneamente, dato che non pesano e il risultato è migliore.
Generazione Random? Quella che costantemente generava numeri random per uso multiplo immagino! ^ ^
RispondiEliminaMeglio! Sarebbe stato strano vedere animati uno alla volta i pg! XD
^ ^
sì quello, tanto in quel frangente la casualità non era rilevante.
Elimina