Benvenuti!

Benvenuti sul mio blog, una finestra per i non addetti ai lavori di modo che anche un pubblico meno di nicchia possa aver modo di seguire questo progetto.
In queste pagine darò spazio a quello che dal lontano dicembre 2007 impegna, a fasi alterne, una generosa fetta del mio tempo libero, ovvero la creazione di un videogioco amatoriale tramite l'utilizzo del diffuso tool della Enterbrain, RpgMaker 2003.

Pocket Quest! è un progetto atipico per lo strumento usato, rivolto per lo più alla creazione di giochi di ruolo di stampo orientale come quelli che andavano per la maggiore ai tempi del Super Nintendo, volendo invece creare una fusione fra un JRPG e un board game, sia a livello grafico che a livello di funzionalità, ho dovuto rinunciare a tutto quello che di standard aveva da offrire il programma realizzando grafica e programmazione customizzata.

Molto di quello che vedete è frutto di assemblaggi ed editing di risorse trovate sui maggiori siti del settore, altre risorse le ho estratte personalmente da vecchi giochi emulati ed altre ancora sono frutto di lavoro personale.

Che dire di più, buona lettura ;)!

lunedì 18 giugno 2012

Boooooring




Bene, per chi se lo chiedeva (nessuno), questo è il processo di creazione di un baloon.
Questo per 2000 volte e passa tante quanti sono i baloon di gioco. Si notino le distanze in pixel fra parole e righe e l'allineamento con alcuni pixel del baloon, nulla è a caso.
Ecco perché una traduzione non sarà una passeggiata °_°

Che ora uno dice "Vabbè, che vuoi? Che ti diciamo bravo?". No, era solo per giustificare le mie lagnanze e riluttanze ogni volta che mi accingo a fare dialoghi, parti per fortuna non eccessivamente frequenti in PQ.

Nel filmato un vecchio dialogo del primo tabellone per evitare SPOILER! Che poi altrimenti viene il demone dello spoiler.

Comunque questo per dire: TUTTI I BALOON FINITI! Thò! Ora posso anche programmarli e finire la questione Missioni/incontri/taverna.

2 commenti:

  1. Guarda, ti metto "eccezionale" sia per lo sforzo immane che hai fatto (io avrei mollato dopo 2 secondi) sia per la notizia che gli odiati balloon sono finiti XD

    RispondiElimina