Benvenuti!

Benvenuti sul mio blog, una finestra per i non addetti ai lavori di modo che anche un pubblico meno di nicchia possa aver modo di seguire questo progetto.
In queste pagine darò spazio a quello che dal lontano dicembre 2007 impegna, a fasi alterne, una generosa fetta del mio tempo libero, ovvero la creazione di un videogioco amatoriale tramite l'utilizzo del diffuso tool della Enterbrain, RpgMaker 2003.

Pocket Quest! è un progetto atipico per lo strumento usato, rivolto per lo più alla creazione di giochi di ruolo di stampo orientale come quelli che andavano per la maggiore ai tempi del Super Nintendo, volendo invece creare una fusione fra un JRPG e un board game, sia a livello grafico che a livello di funzionalità, ho dovuto rinunciare a tutto quello che di standard aveva da offrire il programma realizzando grafica e programmazione customizzata.

Molto di quello che vedete è frutto di assemblaggi ed editing di risorse trovate sui maggiori siti del settore, altre risorse le ho estratte personalmente da vecchi giochi emulati ed altre ancora sono frutto di lavoro personale.

Che dire di più, buona lettura ;)!

giovedì 3 maggio 2012

La vita, l'amore, le vacche...

Disegni a caso sorgono dall'Harddisk

Non temano i fan, stavolta c'ho la giustificazione, o come dicevano a Zelig "C'ho il certificato!".
No ok, niente di che, nessuna invasione di cavallette/alieni/zombieeee/testimoni del genova, dopo il sovrumano sforzo (vabè) per fare l'ultimo dei sottogiochi, sono subentrate un paio di cose fra cui non ultimo un intervento operatorio programmato. Poi se ci aggiungiamo che finalmente ho cominciato The Last Story... è anche una questione di principio poi, che uno compra un gioco, magari all'uscita, a prezzo pieno, poi lo tiene lì a prendere la polvere e 3 anni dopo, che ancora non l'ha toccato, lo ritrova alla Fiera di Lucca o all'Euronics a 9 euri. E insomma un po' ti girano che alla fine per non averlo giocato lo potevi comprare anche a un sesto del suo prezzo. Invece se lo giochi puoi dire "eh ok, ma intanto l'ho finito e se aspettavo di giocarlo ora che è a 9 euro c'avevo ancora da incominciarlo".
Sorvoliamo poi sul fatto che se poi non compro il gioco in questione quando esce, non lo troverò mai più forever mentre invece se lo compro me lo tirano dietro ad ogni occasione, deve essere la legge di Murphy.

A ragionare così dovrei chiudermi in casa a giocare a tutto quello che ho lasciato a mezzo dai tempi del NES, ma limitiamoci agli ultimi acquisti che è meglio.

Ora va necessariamente ripresa la questione dialoghi, che per fortuna ho interrotto per dare spazio a Onstage Revolution (ormai c'è la picture col nome, è diventato ufficiale), perché ora ho un paio di spunti in più e cose da far dire a Serena e a ...me.

Nel frattempo per la cronaca Nono ha vinto un miniconcorso sul personaggio preferito dalle masse (ringrazia) indetto su RPG2S fra 8 dei pg più famosi della comunità.

Ora è stato indetto il secondo torneo al quale partecipa la mia sfinge preferita, Cleo. Per l'occasione mi sono visto "costretto" a mettere su carta il suo background, che fa sempre brodo:



Nome completo
Cleopatra Thea Sethys LXXVII, nota semplicemente come "Cleo"

Descrizione
Cleo è una sfinge, appartiene a una lunga e millenaria dinastia nobiliare, ma il suo spirito libero l'ha portata a scegliere una strada diversa senza però rompere le tradizioni. La sua vocazione per lo show-business le ha permesso di combinare gli indovinelli con il mondo dello spettacolo ottenendo in breve fama e successo.
Gestisce così il suo personale show: il famigerato "Chi Vuol Essere Millenario?" con il quale pone domande agli avventurieri di tutto il mondo. Promette soldi e fortuna, ma agli sventurati che non si dimostrano abbastanza acculturati promette anche una sofferenza millenaria perché lei odia l'ignoranza e la considera una colpa mortale.

Dietro questa facciata crudele e frivola nasconde anche un cuore d'oro. Da anni infatti ha fondato La Fratellanza delle Sorelle Metaumane, nella quale riunisce altre metaumane come lei, orfane di guerra, figlie indesiderate abbandonate e senza una casa, le toglie dalla strada dandole un tetto, le incoraggia, mette in luce i loro talenti e le avvia verso una vita migliore.
Essendo moooolto più vecchia di quel che dà a vedere, tutte la considerano come una mamma, ma lei vuole essere chiamata "sorellona". La fa sentire meno vecchia (in realtà si tinge la coda e i capelli).

Abilità e tecniche
Sa volare grazie a un paio di ali retrattili sulla schiena, il che le permette di prendere di sorpresa molte delle sue "vittime".
Ha con sé un alligatore addomesticato e fa spesso riferimento a un certo "papino", entrambi la aiutano nell'attuare le sue punizioni. In realtà papino è un antico spirito al suo servizio, fa tutto parte della magia istintiva delle sfingi. Allo stesso modo usa altri spiriti, di livello inferiore, come corpo di ballo del suo show (insieme a una delle sue innumerevoli sorelline di sangue portata come lei per lo spettacolo).
E' dotata anche di una notevole forza dovuta alla sua stazza superiore a quella di un uomo adulto, ma non ama la violenza e non tira quasi mai fuori gli artigli da grande felino, la sua unica arma naturale oltre ai denti. Le piace di più "combattere" in campo intelletuale e quando estrae i suoi occhiali da lettura bisogna cominciare a preoccuparsi.

Note particolari
Ha un carattere materno e deciso, nonostante la sua voglia di viaggiare ha spesso nostalgia di casa, ma non rimpiange le sue scelte di vita.
E' anche una femmina decisamente disinibita, ama i gioielli e non si vergogna di andare in giro nuda. Del resto non ha mai visto un leone vestito e i pochi che le hanno fatto notare che per metà è umana non si sa che fine abbiano fatto.

Le piace
Il pesce
Il mondo dello spettacolo
Viaggiare
Le sue sorelline
La sua terra natia
Gli indovinelli
Stuzzicare il prossimo maliziosamente

Non le piace
L'ignoranza
I maschi umani


Tema musicale
http://www.youtube.c...h?v=DT17xYvKfzI

Nessun commento:

Posta un commento