Benvenuti!

Benvenuti sul mio blog, una finestra per i non addetti ai lavori di modo che anche un pubblico meno di nicchia possa aver modo di seguire questo progetto.
In queste pagine darò spazio a quello che dal lontano dicembre 2007 impegna, a fasi alterne, una generosa fetta del mio tempo libero, ovvero la creazione di un videogioco amatoriale tramite l'utilizzo del diffuso tool della Enterbrain, RpgMaker 2003.

Pocket Quest! è un progetto atipico per lo strumento usato, rivolto per lo più alla creazione di giochi di ruolo di stampo orientale come quelli che andavano per la maggiore ai tempi del Super Nintendo, volendo invece creare una fusione fra un JRPG e un board game, sia a livello grafico che a livello di funzionalità, ho dovuto rinunciare a tutto quello che di standard aveva da offrire il programma realizzando grafica e programmazione customizzata.

Molto di quello che vedete è frutto di assemblaggi ed editing di risorse trovate sui maggiori siti del settore, altre risorse le ho estratte personalmente da vecchi giochi emulati ed altre ancora sono frutto di lavoro personale.

Che dire di più, buona lettura ;)!

giovedì 31 maggio 2012

Si riparte!


Non è proprio tutto risolto (e neanche i giochi finiti), ma mi sono scocciato di essere improduttivo (nemmeno sto disegnando in questo periodo :( ).
Quindi preso a calci rotanti il blocco dello scrittore ho definitivamente scritto i dialoghi dell'ultima taverna.
Al solito subquest, dialoghi fuffa, ma anche interessanti retroscena della trama e background dei personaggi.

Siccome è l'ultima taverna non ho lesinato sulla lunghezza dei discorsi, il che implica un interminabile lavoro di trascrittura in baloon, ma pazienza, metterò il pilota automatico e un po' per volta arriverò in fondo. Del resto i lavori ripetitivi e noiosi sono la mia specialità. Il mio corpo li esegue e la mia mente vaga per i fatti suoi.

Nel frattempo si attende l'ultima puntata di Game of Thrones stagione 2... °_° non può essere finita di già anche questa!

giovedì 3 maggio 2012

La vita, l'amore, le vacche...

Disegni a caso sorgono dall'Harddisk

Non temano i fan, stavolta c'ho la giustificazione, o come dicevano a Zelig "C'ho il certificato!".
No ok, niente di che, nessuna invasione di cavallette/alieni/zombieeee/testimoni del genova, dopo il sovrumano sforzo (vabè) per fare l'ultimo dei sottogiochi, sono subentrate un paio di cose fra cui non ultimo un intervento operatorio programmato. Poi se ci aggiungiamo che finalmente ho cominciato The Last Story... è anche una questione di principio poi, che uno compra un gioco, magari all'uscita, a prezzo pieno, poi lo tiene lì a prendere la polvere e 3 anni dopo, che ancora non l'ha toccato, lo ritrova alla Fiera di Lucca o all'Euronics a 9 euri. E insomma un po' ti girano che alla fine per non averlo giocato lo potevi comprare anche a un sesto del suo prezzo. Invece se lo giochi puoi dire "eh ok, ma intanto l'ho finito e se aspettavo di giocarlo ora che è a 9 euro c'avevo ancora da incominciarlo".
Sorvoliamo poi sul fatto che se poi non compro il gioco in questione quando esce, non lo troverò mai più forever mentre invece se lo compro me lo tirano dietro ad ogni occasione, deve essere la legge di Murphy.

A ragionare così dovrei chiudermi in casa a giocare a tutto quello che ho lasciato a mezzo dai tempi del NES, ma limitiamoci agli ultimi acquisti che è meglio.

Ora va necessariamente ripresa la questione dialoghi, che per fortuna ho interrotto per dare spazio a Onstage Revolution (ormai c'è la picture col nome, è diventato ufficiale), perché ora ho un paio di spunti in più e cose da far dire a Serena e a ...me.

Nel frattempo per la cronaca Nono ha vinto un miniconcorso sul personaggio preferito dalle masse (ringrazia) indetto su RPG2S fra 8 dei pg più famosi della comunità.

Ora è stato indetto il secondo torneo al quale partecipa la mia sfinge preferita, Cleo. Per l'occasione mi sono visto "costretto" a mettere su carta il suo background, che fa sempre brodo: