Tempo di rimettersi al lavoro e rivedere alcune cose.
Dato che al salire di livello ho lasciato al giocatore libertà quasi totale sulla distribuzione dei punti, com'era ovvio aspettarsi sono sorti degli squilibri che per alcuni hanno reso più facile l'esperienza, per altri l'hanno trasformata in un incubo. Urgeva quindi un modo per porre rimedio ad eventuali distribuzioni mal gestite o sperimentate che potevano portare a una eccessiva difficoltà e perdita di tempo.
Modo che si è concretizzando mettendo in pratica 2 idee.
Innanzitutto ho reso un po' più veloce la crescita di Nono elargendo ad ogni level up non più 1, bensì 2 punti crescita da distribuire a piacere fra Salute, Attacco (che ricordo non è la forza, le armi qui fanno danni quasi fissi), Difesa e Agilità (con conseguente necessità di ribilanciare anche la scheda a tutti i mostri).
Mi sono anche reso conto che le barre delle varie caratteristiche erano un po' troppo lunghe per poter essere riempite nel corso dell'intero gioco, anche con gli oggetti di crescita permanente e anche con 2 punti a livello, quindi le ho ridimensionate un po'.
Secondariamente andava escogitato qualcosa per poter ridistribuire i punti attribuiti in maniera sfavorevole.
Ho così pensato di delegare la questione ad un servizio a pagamento rappresentato da una palestra, gestita dalla
Tramite
In aggiunta alla casella della palestra, ho anche introdotto un'altra casella positiva (in duplice copia in ogni tabellone), ovvero un viaggio gratis in una stazione termale per curarsi un po'. Siete in mezzo alle caverne più sperdute? Chissenefrega, viaggio alle terme. Giusto per avere la possibilità di un po' di tregua senza dover sempre dipendere da Inn e pozioni.
Ultima, ma non ultima grossa aggiunta utile in più rispetto alla demo è un indicatore di malus corrente.
Ho pensato che di partita in partita non era sempre evidente e facile capire sotto l'influsso di quale maledizione della carissima Lily (li mortacci sua) si fosse, o quanti turni mancavano in trepidante attesa di rivedere
Quindi ho deciso di introdurre un simpaticissimo indicatore lampeggiate a inizio turno (che riappare quando non si fa nulla per un tot) che stesse a ricordare quale sfiga ci fosse capitata, per quanti turni ancora e fra quanto sarebbe rispuntata l'infausta.
A tal proposito ho anche reso meno frequenti le sue apparizioni, lasciando, dopo il naturale esaurirsi dei turni di malus, un paio di turni liberi per respirare. In molti mi ringrazieranno...
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